Cerca
mercoledì 20 settembre 2017 ..:: Organization and Well-being ::..   Login
Programma Interdisciplinare di Ricerca
"Organization and Well-being"
 Organization and Well-being Riduci

Programma Interdisciplinare di Ricerca sui rapporti tra lavoro organizzato e salute, Organization and Well-being, basato sulla Teoria dell'Agire Organizzativo (TAO), fondato e coordinato da Bruno Maggi, già titolare di Teoria dell’Organizzazione nella Facoltà di Economia dell’Università di Bologna e nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano.

Formalmente costituito negli anni ’80 a seguito di più di un decennio di ricerca interdisciplinare su lavoro e salute, si rivolge a identificare i nessi tra le scelte, operate e progettabili, dei processi organizzativi di lavoro e la salute delle persone coinvolte, come definita dall’ OMS in termini di processo perfettibile di benessere fisico, mentale e sociale. Le diverse conoscenze disciplinari richieste da questo oggetto di studio, biomediche, sociali, economiche, psicologiche e politecniche, sono integrate nell’uso del Metodo delle Congruenze Organizzative.

Il Programma Interdisciplinare di Ricerca O & W promuove attività di analisi di situazioni di lavoro, di progettazione ergonomica, e di formazione. I risultati di ricerca sono pubblicati, e discussi in seminari.


 Stampa   
 Per informazioni Riduci


 Stampa   
 News Riduci

 

De l'agir organisationnel. Un point de vue sur le travail, le bien-être, l'apprentissage
New and updated edition, Link




 Stampa   
Copyright (c) 2006 - 2015   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation